Grazie di (essere venuto) - Italian <> English Translation
Translate and discover the meaning of Grazie di (essere venuto) from Italian to English. Test your skills for free and learn more with our online Italian course Saga Baldoria.
Definition
grazie di (essere venuto)
:thank you for (coming)
Note: we can also say grazie per.
grazie del (tuo aiuto)
:thank you for (your help)
Note: we can also say grazie per.
Grazie dei/per i fiori.
Thank you for the flowers.
Examples
- "Grazie di rischiare le vostre vite per il bene degli affari."
- "Anna: Buongiorno a tutti, e grazie di essere venuti."
- "Grazie di essersi preoccupato per il bene di tutti noi!"
Scegli la preposizione adatta per ogni frase.
en«Grazie per aver deciso di festeggiare con noi questo giorno felice!»
Grazie aver festeggiato con noi.
Grazie chi ha festeggiato con noi.
Vi ringraziamo vostra presenza.
Scegli la preposizione adatta per ogni frase.
en«Grazie per aver deciso di festeggiare con noi questo giorno felice!»
Grazie per 1 aver festeggiato con noi.
Grazie a 2 chi ha festeggiato con noi.
Vi ringraziamo della 3 vostra presenza.
Grazie per aver festeggiato con noi. Usiamo per dopo grazie e prima di un infinito passato, qui aver festeggiato, per indicare il motivo per cui stiamo ringraziando. Nota: possiamo dire anche grazie di aver festeggiato con noi. Esempio: grazie per/di aver partecipato al battesimo di nostro figlio!
enPuoi dire, per esempio, grazie a te! con a prima di un pronome, per ringraziare qualcuno direttamente, ma non si usa prima di un infinito passato come qui!
enUsa da, ad esempio, per indicare la provenienza con il verbo venire, come in Anna viene da Milano, ma non dopo grazie.
enGrazie a chi ha festeggiato con noi. Usiamo grazie + a + chi (oppure un pronome o un nome proprio) per citare la o le persone che stiamo ringraziando. Nota: in questo caso chi ha funzione neutra e significa tutte le persone. Esempi: grazie a chi ha preparato la festa; grazie agli sposi per l'invito!
enPuoi dire, per esempio, grazie per aver festeggiato con noi, con per prima di un verbo, ma non prima di chi per indicare il destinatario dei ringraziamenti.
enPuoi dire, per esempio, grazie di aver festeggiato con noi, con di prima di un verbo, ma non prima di chi per indicare il destinatario dei ringraziamenti.
enVi ringraziamo della vostra presenza, con della (= di + la Contrazione di) prima di un nome, qui presenza, preceduto dall'aggettivo possessivo, qui vostra Aggettivi possessivi, per indicare il motivo per cui stiamo ringraziando. Esempio: grazie del vostro tempo.
enBella questa, Betty! Bella non è una preposizione, ma un aggettivo per dire che qualcosa o qualcuno è di bell'aspetto (qui al femminile). Esempio: che bella questa casa!
enPuoi dire, per esempio, grazie alla sposa per l'invito, con grazie a (qui alla = a + la Contrazione a) + un nome per indicare il destinatario dei ringraziamenti (qui la sposa), ma non usiamo a dopo vi ringraziamo come qui.
enStill having difficulties with 'Grazie di (essere venuto)' Test our online Italian lessons and receive a free level assessment!
What our users say:
Improve your Italian further and test Saga Baldoria, online Italian lessons.
