L'informazione, le informazioni - Italian <> English Translation

Translate and discover the meaning of L'informazione, le informazioni from Italian to English. Test your skills for free and learn more with our online Italian course Saga Baldoria.

TEST YOUR ITALIAN Free trial and no commitment to buy
4,7 on App Store, Play Store and Trustpilot More than 8 million learners worldwide

Definition

l'informazione, le informazioni

:

the information

femminilesingolare, plurale

Examples

  • "Chef Alessandro Borghese: Un'informazione per cortesia: i limoni sono a chilometro zero?"
  • "Tutte ottime informazioni, quindi Viareggio è meglio di Venezia, giusto?"
  • "Qualche informazione in più: peso 60 chili e sono alta 1,75 m."
  • "Grazie per le informazioni e in bocca al lupo."
  • "Commessa: Capisco, non c'era bisogno di tante informazioni, lo scontrino è sufficiente."
Exercise 1

Ora del dettato, Betty!

en

«– Un' per cortesia: i limoni sono a zero? 

– Non lo so, sono del ?!

– Bravo! Tutto che è super !» 


Ora del dettato, Betty!

en

«– Un'informazione 1 per cortesia: i limoni sono a chilometro 2 zero? 

– Non lo so, sono del supermercato 3?!

– Bravo! Tutto ciò 4 che è super [non hai risposto] mi piace 5!» 

1 informazione:

Un'informazione per cortesia […], cioè un elemento o un dato che abbiamo bisogno di conoscere. Esempio: vorrei avere un'informazione sul tour guidato della Cappella Sistina.

en
2 chilometro:

[…] i limoni sono a chilometro zero? Il chilometro, che inizia con il suono chi-, è un'unità di misura che corrisponde a mille metri. In questo caso, l'espressione a chilometro zero si usa per riferirsi a prodotti coltivati e venduti localmente. Nota: puoi scrivere anche kilometro. Esempio: compro solo verdura di stagione e a chilometro/kilometro zero.

en
3 supermercato:

Non lo so, sono del supermercato?, cioè provengono dal grande negozio in cui compriamo vari tipi di cibo e non solo. Esempio: i prezzi del supermercato sono più bassi di quelli dei negozi in centro città.

en
4 ciò:

Tutto ciò che è super mi piace! Ciò, che si scrive con la i (anche se non si sente nella pronuncia) e con l'accento sulla ò, in questa frase significa quello. Esempio: ciò che ho detto è pura verità.

en
5 mi piace:

Tutto ciò che è super mi piace! Mi piace significa che qualcosa è gradito (ossia piace) a me (mi Pronomi CI). Esempio: mi piace andare in vacanza in Sardegna.

en

Still having difficulties with 'L'informazione, le informazioni' Test our online Italian lessons and receive a free level assessment!

What our users say:

Pleasure

         

I enjoy doing my online Italian lessons. Only ten minutes daily are enough...Thank you!

Innovative

         

I love your innovative method which allows me to learn a new language and have fun at the same time!

Unique

         

Your method is unique! Your courses have helped me to progress and gain confidence during my travels.

Progress

         

Gymglish has allowed me to improve my Italian. A daily routine I wouldn't miss for anything in the world!

More testimonials.

Improve your Italian further and test Saga Baldoria, online Italian lessons.